Benessere e salute in viaggio: scopriamo cosa è importante portare in vacanza

Benessere e salute in viaggio: scopriamo cosa è importante portare in vacanza
  • admin
  • 04 Ago 2017
  • 480
  • 0

Vi consigliamo cosa dovete assolutamente portare con voi in vacanza per essere pronti ad affrontare qualsiasi eventuale problema di salute.


Le vacanze sono alle porte, già assapori l’ebrezza del relax ma hai un dubbio atroce che ti assale: cosa mettere in valigia per affrontare eventuali problematiche di salute? Tranquilla, non farti assalire dall’ansia, con i nostri consigli sarai preparata ad ogni evenienza!

Ecco cosa non devi assolutamente lasciare a casa:

- Un kit sanitario d'emergenza, che possa esserti utile almeno nei disturbi più lievi e frequenti e che sia ben fornito di: integratori di sali minerali, cerotti, disinfettante, gocce per orecchie, gomme per il vomito o la nausea e creme solari ma anche rimedi contro scottature ed eritemi.

- Antidolorifici: mal di testa, dolori articolari e mestruali, possono sopraggiungere in qualsiasi momento quindi è meglio avere a portata di mano dei rimedi efficaci.

- Antipiretici: la febbre non conosce stagionalità e tali farmaci velocizzano il processo di guarigione permettendoti, così, di non perdere altri giorni di vacanza.

- Antistaminici: le allergie si celano sempre dietro l’angolo, possono colpire sia adulti che bambini, quindi è meglio essere pronti ad intervenire in maniera risolutiva.

- Rimedi contro la diarrea e fermenti lattici: meglio non dimenticarseli a casa perché lo spostamento nei luoghi di vacanza, il cambio di temperatura e delle abitudini alimentari possono influenzare la regolarità dell’apparato gastro-intestinale.

- Spray anti-zanzare e stick lenitivo: sia che si vada al mare o in montagna, è bene sia prevenire che curare le fastidiose punture d’insetto.

Se hai bisogno di ulteriori consigli, non esitare a contattarci!

Lascia un commento