Idratazione della pelle per rendere l’abbronzatura più bella

Idratazione della pelle per rendere l’abbronzatura più bella
  • admin
  • 04 Ago 2017
  • 625
  • 0

Per avere una tintarella perfetta è fondamentale mantenere la pelle ben idratata durante tutto il periodo estivo. Vi consigliamo noi come fare!


L’idratazione della pelle è importante tutto l’anno ma, soprattutto in estate, dobbiamo avere un occhio di riguardo nella cura della nostra epidermide.

Il motivo è presto detto: l’esposizione ai raggi UV e il caldo svolgono un’azione fortemente disidratante per la pelle.
E’ fondamentale evitare che la cute si secchi eccessivamente ed abbia un aspetto raggrinzito, anche perché un per ottenere e mantenere una bella abbronzatura dorata il più a lungo possibile, scongiurando l’insorgere di chiazze o spellature, occorre idratare la pelle, prima, durante e dopo l'esposizione al sole.

Farmacia Vaccarella vi svela i segreti per idratare nel modo migliore la pelle in estate:

- Creme: optate per i gel fondenti, le mousse e le emulsioni acquose rimpolpanti, le loro formule sono in grado di veicolare nell'epidermide grandi quantità di acqua, di catturarla e trattenerla il più a lungo possibile.

- Anti-age e vitamine: prediligere delle formulazioni antietà e a base di vitamina E, C e acido ialuronico per prevenire e combattere i primi segni del tempo e del sole. Per il viso, invece, si possono usare maschere che leniscono la pelle disidratata e stressata.

- Evitare le creme corpose e ipernutrienti, più adatte alla stagione fredda, oppure le texture burrose non formulate specificatamente per l'idratazione.

- Non dimenticate l’importanza del doposole! Oltre alle protezioni solari, è fondamentale rigenerare l’epidermide con dei prodotti specifici che lasciano la pelle vellutata e morbida e prolungano l’intensità del colore.

Su farmaciavaccarella.it trovate tanti prodotti utili, oppure potete contattarci per avere dei consigli personalizzati.

Lascia un commento