Come curare lo stress da rientro dalle vacanze

Come curare lo stress da rientro dalle vacanze
  • admin
  • 05 Set 2017
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Il post vacation blues colpisce molti vacanzieri nei giorni successivi il rientro a casa, scopriamo assieme come evitarlo!

Per molti le vacanze ormai sono solo un ricordo, adesso si trovano davanti l’arrivo dell’autunno, la ripresa della routine quotidiana, il lavoro, le incombenze domestiche, i figli a scuola, le corse incessanti della propria quotidianità. E' inutile provare a negarlo, il rientro dalle vacanze non è per niente facile!

Sono, infatti, moltissimi gli italiani che soffrono della sindrome da rientro o, per dirla all’inglese, del post vacation blues, una stato d’animo malinconico che può comportare nervosismo, ansia, stanchezza, spossatezza e perfino tracce di depressione. Come fare per affrontare serenamente il rientro dalle vacanze e la ripresa della vita reale? Basta seguire alcuni semplici consigli:

1. Tornate dalle vacanze almeno un paio di giorni prima della ripresa del lavoro, così da avere il tempo di svuotare i bagagli, risistemare la casa, fare la spesa ecc.

2. Concedetevi tempo, per sistemare tutto, per riprendere le abitudini di vita pre-vacanze e per voi stessi.

3. Fate sport. Vi aiuterà a tenere alto il livello di endorfine e vi sentirete più sereni e felici.

4. Seguite un’alimentazione sana ed equilibrata, che includa anche il giusto quantitativo di carboidrati semplici e complessi di cui il cervello ha bisogno in questo periodo per regolare l’umore.

5. Dedicatevi una Beauty routine, ritagliatevi del tempo da dedicare alla vostra bellezza.

6. State all’aria aperta il più possibile, dato che il brusco passaggio dalla luce del sole a quella artificiale di casa e ufficio può essere causa di stress per mente e corpo.

7. Dormite un numero adeguato di ore ed evitate di passare all’improvviso dalle 8-10 ore di sonno delle vacanze alle 6-7 abituali. Cercate, invece, di regolarizzare gli orari in cui vi coricate e svegliate. Se doveste avere problemi d’insonnia provate ad aiutarvi con un bagno caldo o una tisana prima di andare a letto.

8. Siate ottimisti, circondatevi di persone positive e stimolanti e ridete! Ridere, infatti, stimola la produzione di beta endorfine, potenzia il sistema immunitario e fa sentire bene, tanti vantaggi assolutamente imperdibili e gratuiti!

Se doveste avere dubbi o curiosità, non esitate a contattare il team di Farmacia Vaccarella.

Tags: stress , vacanze

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